Cosa regalare per la Comunione ad una bambina?

La Prima Comunione è uno dei riti che più vengono sentiti dai bambini, in quanto sarà il primo Sacramento a vederli attivi dopo il Battesimo.

 

La preparazione spirituale per la Comunione avverrà durante il Catechismo, ma anche la famiglia può partecipare a questa occasione già durante i mesi precedenti, accompagnando il bambino a Messa o agli incontri dell’Oratorio.

 

Per fare un regalo azzeccato ad una bambina che faccia la Comunione oggi esistono davvero tante alternative diverse.

Regali per la Prima Comunione per le femmine

 

Per una bambina che faccia la Prima Comunione esistono tante idee regalo, iniziando dai classici gioielli: orecchini (per chi abbia i buchi), un orologio, un bracciale o una bella medaglietta saranno sicuramente graditi.

 

Anche un anellino che le faccia sentire grandi sarà un bellissimo regalo e non dovrà costare centinaia di euro.

 

Un diario segreto con una penna personalizzata potrà essere un ottimo regalo, così come un libro richiesto dalla bambina stessa.

 

Anche i regali religiosi saranno molto adatti: esistono edizioni per ragazzi dei Vangeli e della Bibbia, che li accompagneranno a lungo nel percorso spirituale.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: