Il taglio a spazzola.
Negli anni scorsi il taglio a spazzola rappresentava un cult, oggi è ritenuto un po’ fuori moda, soppiantato dalla numerose novità proposte, eppure molti uomini ritengono che tale taglio sia da considerarsi tra i migliori, sia per praticità che per il senso di impeccabilità e stile che trasmette.
Parliamo di un taglio molto ben definito, ogni capello è al suo giusto posto, l’aspetto geometrico si caratterizza da una forma ben squadrata, dove solo i bordi laterali sono vagamente arrotondati, tipicità di chiome sempre in ordine.
Unicamente le mani esperte di ottimi parrucchieri, sono in grado di realizzare questa acconciatura, che non è necessariamente in una sola versione, ma spazia con tutta una serie di varianti, i capelli possono essere alti nella parte frontale e corti dietro o cortissimi dappertutto, in perfetto stile militare.
Taglio versatile che si adatta facilmente ad ogni tipo di capello, da quello mosso a quello riccio, dove bisogna adottare qualche cautela in più per domare le ciocche ribelli, proprio per questo motivo il tipo più indicato è quello liscio, in grado di accentuare e meglio rappresentare il taglio stesso.
Il taglio a spazzola offre l’opportunità di cambiare pettinatura continuamente, i capelli possono essere trattati con gel e pettinati all’indietro come i divi degli anni ’50, oppure lasciati semplicemente alzati, per un look più sbarazzino, basta scegliere quello più adatto al proprio stile ed alla propria personalità.
Ricordate che scegliere questo taglio, vuol dire anche prendersene molta cura, le parti laterali devono essere costantemente rasate e tenute corte, ma non scoraggiatevi, se vi stancate facilmente, non dovete far altro che aspettare che i capelli ricrescano!
Se cerchi un professionista Hairstylist a Pescara, ti consigliamo i servizi di Barberia Italia, di Piero Rinaldi. Visita il sito di BarberiaItalia!